Il Banco metalli, è una società affidabile ed onorata che opera nel campo della compravendita metalli preziosi.
Il termine Banco metalli sta diventando sempre più familiare e, nonostante queste società fossero presenti anche in passato, solo oggi hanno acquistato valore a livello nazionale.
Questa istituzione è una vera e propria azienda che si occupa della compravendita di oro, argento, palladio e metalli preziosi in genere ed è regolata da normative precise dettate dalla Banca d’Italia, che l’autorizza al commercio di preziosi.
Gli addetti sono riconosciuti come Operatori professionali in oro e sono elevatamente competenti nel settore, tanto da poter interagire non solo con i piccoli investitori ma anche con altri professionisti del settore quali gioiellieri, banche o orafi.
L’istituto ha il compito di acquistare preziosi usati, di fonderli e ripristinarli sotto forma di lingotti di varia pezzatura, monete o placchette, che a loro volta, verranno acquistati da coloro che hanno intenzione di investire.
Per ricevere l’autorizzazione dalla Banca d’Italia, bisogna essere in possesso di specifici requisiti che vediamo nel dettaglio:
-la società deve disporre di un capitale iniziale che non sia minore di 120.000 euro.
-la sua forma giuridica deve rientrare tra le ‘Spa, sapa, Srl, Società cooperative’.
-l’oggetto sociale deve indicare categoricamente la voce ‘commercio oro‘
-gli operatori e tutti coloro che collaboreranno con la società, devono avere requisiti di onorabilità deducibili dal casellario giudiziario.
La legge in vigore nel nostro paese, come recita il secondo comma ‘dell’art. 5 del D.Lgs. 114/98’, vieta il divieto di svolgere qualsiasi attività commerciale se ci si trova in presenza di cause ostative.
La società, inoltre, deve adempiere ad alcuni imprescindibili obblighi, in primis, quello di dichiarare ogni operazione che viene compiuta e che deve essere documentata con della modulistica specifica.
Si tratta di una vera e propria certificazione che prevede l’inserimento di informazioni dettagliate come il nome del compratore, la data in cui viene effettuata la compravendita, il quantitativo ed il valore del metallo prezioso alienato o acquistato.
Al contrario, esistono altre operazioni che non necessitano di dichiarazioni come quelle che riguardano le esportazioni o le importazioni temporanee all’estero, purché provviste di certificazione che attestino la provvisorietà dell’operazione, oppure, il trasferimento dei preziosi in conto deposito.
Grazie a queste società ampiamente diffuse su tutto il territorio nazionale, i cittadini hanno la possibilità di essere sempre aggiornati sulle nuove opportunità di investimento.
La differenza tra questa società ed un compro oro, sta nel fatto che essa acquista i prodotti, li fonde e poi li immette sul mercato sotto forma di oro da investimento, cosa che non è permessa agli operatori dei compro oro.
Sono numerosi i cittadini che usufruiscono di un servizio così qualificato per investire e cercare di far fruttare il proprio denaro.
Fino a qualche anno fa, si cercava di monetizzare alienando i propri beni immobiliari ma oggi il mercato è fortemente cambiato e gli investimenti si focalizzano nell’ambito dei metalli preziosi.
L’oro, negli ultimi tempi, sta toccando il massimo della valutazione storica ed i cittadini sono consapevoli di poter usufruire di un’istituzione che offre la possibilità di guadagnare acquistando monete o lingotti, per rivenderli al momento opportuno.
Il punto di forza di questo servizio, consiste nel fatto che le transazioni possono avvenire comodamente da casa, infatti, ogni società che si rispetti è provvista di un valido sito pensato e strutturato per semplificare al massimo tutte le operazioni.
Le foto presenti sono corredate da una vasta serie di dettagliate delucidazioni e basta registrarsi, aggiungere al carrello il prodotto che interessa e acquistarlo con bonifico bancario.
In brevissimo tempo, il committente riceverà al proprio domicilio il prodotto commissionato, tramite un furgone antitaccheggio.
Naturalmente, è possibile effettuare queste operazioni anche di persona, se si desidera verificare l’operato dei professionisti ed avvalersi dei loro preziosi consigli.
L’oro è per eccellenza un bene di rifugio e sta diventando una delle forme di investimento privilegiate dai cittadini che desiderano mettere al riparo i loro risparmi.
Con un’istutuzione così chiara e trasparente, gli utenti sanno di potersi affidare ad una realtà che si distingue per i servizi professionali e dettati dall’esperienza.
Recarsi presso queste società autorizzate è sinonimo di affidabilità, perché molte volte, dietro quotazioni troppo elevate si nascondono servizi poco corretti.